Rinnovo cucina: quali materiali scegliere
Per il rinnovo della tua cucina quali materiali scegliere? Tra i materiali che utilizziamo per il rinnovo cucina vi è il laminato HPL, un materiale di alta qualità, chiamato anche “stratificato” in quanto composto da fogli plastici pressati di 1,2 cm l’uno.
Lo stratificato HPL è la scelta giusta per rinnovare alcune componenti della cucina come il top e talvolta anche le ante, in quanto il risultato finale oltre ad essere bello risulta essere impermeabile ad acqua, oli e vapore. Lo stratificato HPL è resistente poiché non assorbe l’acqua e non teme l’umidità, risultando duraturo nel tempo.
Infine resiste anche alle alte temperature fino a 180° per cui vi si può appoggiare sopra anche delle pentole calde.
L’HPL è il materiale che quindi consigliamo maggiormente per il rinnovo cucina; il suo costo è medio ma le sue prestazioni sono elevate. Rinnovare la cucina con il laminato HPL vi permetterà di avere una cucina che non necessita manutenzione nel futuro.
Il laminato HPL è versatile anche se viene utilizzato soprattutto per il piano di lavoro e top di cucina. Inoltre alcune tipologie di stratificato HPL risultano essere facilmente montabili, permettendo una lavorazione a forma curva, dei piani di lavoro, dei piani tavoli e scrivanie.
Infine, l’HPL è un materiale versatile in quanto permette di personalizzare la cucina riproducendo l’effetto legno, l’effetto grafite, l’effetto travertino, l’effetto marmo, pertanto possiamo rinnovare la cucina secondo la tua fantasia e stile preferito.
Save the Kitchen è il tuo consulente di fiducia per un rinnovo cucina costruito sulle tue esigenze: la tua vecchia cucina tornerà come nuova.