Rinnova la cucina con il piano in quarzo
Non è necessario comprare una nuova cucina per avere un piano in quarzo.
Bello esteticamente, il piano in quarzo dona eleganza alla cucina e si presta sia alle cucine più tradizionali che a quelle moderne, con alte prestazioni e qualità competitive. Infatti, un piano in quarzo è resistente, resiste agli urti rispetto ad un granito e quindi vi sono meno possibilità di rovinarlo mentre si cucina. Dal punto di vista della pulizia ed igiene invece, è antistatico, non attira la polvere e lo si può pulire solo con acqua e sapone.
La superficie non porosa di un piano in quarzo non permette ai liquidi di penetrare, bisogna però prestare attenzione ai cibi acidi che possono lasciare aloni.
Si può dire che, oltre all’alta qualità del top in quarzo, il suo costo varia in base anche ai colori e rifiniture.
Infatti, a seconda dello stile che preferisci, a seconda di come è la tua cucina, puoi trovare piani in quarzo bocciardati, lisci e lucidi e di vari colori.
Nonostante sia molto resistente è bene dire che bisogna evitare di sottoporre il quarzo a diretto contatto con il calore, per esempio il calore delle pentole che sono state sul fuoco. Oltre a ciò è bene evitare anche l’esposizione con agenti chimici, come cloro e candeggina, utilizzando, come abbiamo detto, il sapone che è più delicato.
La buona qualità di un top in quarzo la si valuta in base alla percentuale di quarzo rispetto alle sabbie contenute. Un nostro tecnico specializzato saprà consigliarvi sulla scelta del top poiché, grazie all’esperienza, sa quale top in quarzo sia il più resistente e quale brand suggerire.