Il Decluttering per eliminare il vecchio e rinnovare la tua cucina
Prima di rinnovare la cucina è necessario fare un po’ di ordine eliminando qualcosa di vecchio dando spazio al rinnovo o al nuovo.
Si inizia con il Decluttering, una filosofia di vita basata sul cambiamento e rinnovo attraverso l’eliminazione del superfluo, rimuovendo ciò che ingombra.
Certe volte ritroviamo tra gli angoli nascosti della cucina qualche tazzina senza il manico, un piatto incrinato, spugne o strofinacci vecchi. Per questo è necessario controllare bene ogni sportello e fare una lista di cosa si vuole tenere oppure buttare. La cucina è uno degli ambienti dove condividiamo la maggior parte dei momenti, perciò deve essere sempre in ordine in modo che si possa vivere bene uno degli spazi più importanti della casa.
Ognuno ha un metodo per mettere in ordine, chi utilizza i barattoli, scatole, contenitori: una volta entrati nel meccanismo del decluttering e del rinnovo, non se ne potrà più fare a meno! Inoltre Save the Kitchen sostiene l’ambiente, per questo per fare Decluttering consigliamo di regalare oppure riciclare le cose ritrovate dando un nuovo utilizzo. Tuttavia pensiamo a come migliorare gli spazi in cucina, come rinnovarla mantenendo la sua struttura, cambiando ante, top, tavoli.
Noi di Save the Kitchen pensiamo che fare Decluttering sia come lasciare spazio a nuove possibilità del futuro con il rinnovo della tua cucina.