Come scegliere il colore delle pareti per rinnovare la cucina
Spesso chi decide di rinnovare la cucina desidera cambiarne stile e colori, per dare una ventata di novità senza doverla cambiare.
Esistono diversi e semplici accorgimenti che si possono adottare per rinnovare una cucina, ma quello che vi consigliamo è di evitare il fai da te.
Ci sono infatti alcune operazioni che è meglio non eseguire da soli, senza l’aiuto di un professionista tra questi il cambio ante e top. Ovviamente ciò non riguarda ogni aspetto del rinnovo, ci sono infatti cose che possiamo fare con un po’ di creatività e tempo a disposizione.
Prima di tutto, per dare un aspetto nuovo e fresco alla cucina senza doverla buttare possiamo partire per esempio dal rimuovere i pensili dalle pareti. I pensili infatti danno idea di uno spazio disordinato, meno ampio, meglio piuttosto optare per delle mensole o uno scaffale che si sviluppa verticalmente. Stessa cosa vale per quadretti di vario tipo e dimensione che affollano la cucina, togliendo spazio a qualche mobiletto comodo utile per riordinare stoviglie oppure alimenti.
Dopo aver eliminato qualche pensile, possiamo eventualmente decidere di cambiare il colore delle pareti e questo in base anche al cambio colore delle ante.
Infatti si può scegliere per esempio il giallo acceso, il verde, oppure il grigio per le pareti e rimanere sul bianco per il cambio ante. Viceversa, se si preferisce una cucina colorata, rosa, blu, nera, in questo caso il colore delle pareti da preferire è senza dubbio il bianco.
Inoltre, oltre al cambio ante e la scelta del colore per la parete, molto incide la scelta anche degli elementi decorativi come tende e l’illuminazione.
Infine, per il cambio ante affidati ai professionisti di Save the Kitchen, per consigli e per un lavoro preciso e puntuale senza errori.