Come pulire la cucina in modo naturale.
I prodotti chimici possono, nel tempo, rovinare anche il legno più resistente oltre ad inquinare l’ambiente. Perché quindi non pulire la cucina in modo naturale con prodotti che danno profumo alla casa e preservano la qualità dei materiali?
Esistono diverse modalità che spesso prevedono l’impiego di oli naturali oppure oli essenziali delle piante, spesso con l’utilizzo anche dell’aceto che disinfetta ed elimina i cattivi odori che possono essere presenti in cucina.
L’olio viene utilizzato per nutrire il legno donandogli un aspetto luminoso che il tempo può aver reso opaco. Se rinnovi la tua cucina con Save the Kitchen, un nostro esperto ti consiglia l’uso dei prodotti naturali per meglio mantenere la tua cucina messa a nuovo.
Tra gli oli comuni più utilizzati vi sono: jojoba, cocco e oliva.
Se desideri invece fare uso degli oli essenziali è necessario aggiungere anche del bicarbonato, sale da cucina, alcool alimentare, aceto o mischiarli agli oli naturali citati poco prima.
Per utilizzare gli oli essenziali basta metterli su un panno umido e morbido senza strofinare le superfici.
Tra gli oli essenziali più utilizzati per pulire la cucina vi sono gli antibatterici come tea tree oil, olio essenziale di Lavanda Vera ed eucalipto. Gli oli invece ad azione rinfrescante sono quello all’ arancio, limone, bergamotto e rosmarino.
Gli oli essenziali puoi acquistarli in erboristeria, para-farmacia e alcune volte puoi trovarle nei supermercati.
Chiedi al nostro esperto Save the Kitchen consigli su come pulirla.