skip to Main Content
tende per la cucina

Arredare con stile senza sbagliare

Save the Kitchen non è solo rinnovo cucine, si occupa anche di dare consigli di stile su come rendere ancora più accogliente un ambiente, a partire per esempio dalle tende per la cucina.

Le tende sono un elemento di decorazione importante che deve essere perfettamente in armonia con il resto delle componenti, soprattutto in merito ai colori. Infatti, l’impatto estetico di un ambiente dipende da numerosi fattori tra cui il colore delle pareti, dei mobili, l’illuminazione e le tende.

Scegliere le tende per la cucina può sembrare banale, ma aldilà della tipologia scelta, bisogna pensare anche al tessuto. Tende a tinta unita, fantasia, lunghe, corte, chi più ne metta, molto dipende dal tipo di finestre.

Per esempio, le tende a rullo sono adatte a finestre di piccole dimensioni, quelle bianche e sottili per chi ama uno stile minimalista. C’è da dire che sarebbe meglio non osare troppo con i colori, il bianco infatti permette alla luce naturale di propagarsi in modo uniforme. Per una cucina più rustica, una tenda lunga color crema, per esempio, è l’ideale per dare ancora più personalità all’ambiente. Sempre per gli ambienti più country, molto adatte sono anche le tende a pacchetto da chiudere con un nastrino in raso per un tocco shabby chic.

Per chi invece desidera una soluzione antipolvere, esistono le tende isolanti, costituite solitamente da un materiale antistatico e adatte ad ambienti umidi come la cucina.

Se la cucina ha toni neutri bianchi o beige si può pensare a tende dai colori vivaci come il verde o giallo, meglio se dello stesso colore di una parete.

Invece, per chi ama uno stile più industriale, anche le veneziane sono carine, pratiche e facili da pulire.

Se stai pensando di rinnovare la cucina, chiedi consiglio ai nostri esperti anche per la scelta delle tende. Save the Kitchen, il rinnovo cucine in Toscana, a Como e Modena.

 

Back To Top