Cambiare il top della cucina è facile con Save the Kitchen
Uno dei materiali più utilizzati per il rinnovo di una cucina è senza dubbio il laminato. Di cosa si tratta esattamente?
Il laminato è un foglio di materiale plastico generalmente composto da pannelli di truciolare. Save the Kitchen, grazie al Consorzio del Pannello Ecologico, utilizza materiali con legno 100% riciclato a sostegno dell’ambiente.
Il laminato costituisce un’ottima soluzione per i top da cucina soprattutto in termini di rapporto qualità-prezzo. I top cucina in laminato sono idrorepellente, resistenti agli urti, ai graffi e alle le abrasioni. Inoltre il laminato può imitare l’effetto legno o l’effetto pietra, pertanto risulta molto versatile in base allo stile che si vuole dare alla vecchia cucina.
Quello che è importante tenere in considerazione per i top in laminato è che non resistono alle alte temperatura, si consiglia sempre l’utilizzo di un sottopentola. Il laminato è utilizzato per i top da cucina e per il cambio ante della cucina, sia per le cucine componibili che quelle fatte su misura.
Per la pulizia del top cucina in laminato si consiglia un panno umido, oppure, in presenza di sporco eccessivo, una soluzione con acqua, un po’ di aceto e alcol.
Se si preferisce un materiale con maggiore resistenza, consigliamo invece il laminato HPL di cui parliamo nell’articolo dedicato, cliccando qui.